Zillertaler Alpen tappa 10: dalla Dominikus Hütte al Rif. P.so di Vizze (Pfitscher Joch Haus)

irui70
4 14/08/2019

Tappa facile svolta ancora nella prima parte con tempo inclemente ed addirittura per un breve tratto con fiocchi di neve tirati dal vento. Partiti dalla Dominikushütte prendiamo il sentiero che sale all’Olpererhütte arrivando al rifugio nella nebbia più totale dopo una sosta proseguiamo la traversata verso il P.so di Vizze sul sentiero sempre ben segnalato e con varie salite e discese su pietraie raggiungiamo il passo dove nel frattempo finalmente è uscito il sole…miracolooo. INFO: in caso di brutto tempo la tappa è abbreviabile salendo direttamente il solco della valle su comoda strada carrale portandosi direttamente al P.so di Vizze.

Decima e ultima tappa del Trek Zillertaler Alpen che passa all’Olpererhütte bellissimo rifugio e punto panoramico sui ghiacciai dell’Hochfeiler ed l’invaso Schlegeisspeicher ottimo anche se si vuole pernottare spezzando o variando le varie tappe. Ultimo pernotto al Rifugio P.so di Vizze nella comoda cameretta con bagno tutta per noi MZP 45€ gestori cordiali parlante Italiano e cena varia e buona veramente consigliato. Tirando le somme di tutti i rifugi del trek alla fine ci siamo trovati bene in tutti, il mangiare è più che sufficiente e la pulizia non manca , di spiacevoli episodi non ne abbiamo avuti dunque si può dire che è andata alla grande. Tappa come le altre fatta in compagnia di Eva e Franco .Per foto report itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù..con lo zaino trekking)