Zerbion (Monte) da Promiod per la cresta Ovest

giuliano
5 12/01/2014
ok con gomme normali. Parcheggio ampio
Crosta da rigelo portante

“Perfect day” oggi allo Zerbion! Temperatura ideale e cielo terso hanno reso questa giornata indimenticabile. Tracciona che ha portato velocemente all’attacco del tratto finale, che effettivamente è, in alcuni punti, molto esposto. Mentre i soci si dirigevano senza esitazione verso la cima, io mi sono deciso solo dopo l’incoraggiamento di una ciaspolatrice (penso appartenente al gruppone del CAI Uget). In effetti la traccia e le condizioni della neve hanno consentito una salita e una discesa agevole. Tra i ciaspolatori c’è stato chi è giunto in cima calzando gli attrezzi, chi è giunto a piedi, chi, come il sottoscritto, con i ramponi. Un saluto ai compagni di gita: i gulliveriani giuliof e atoki (l’unico skialp), andrea T., andrea NR e Silvia. Sul percorso abbiamo avuto la piacevole compagnia di un grosso gruppo del cai uget e di uno di una decina di persone del CAI Rivarolo, oltre a una coppia di skialp di Biella; a tutti un saluto e un augurio di un felice 2014.