Zerbion (Monte) da Promiod per la cresta Ovest

5 16/12/2010
strada pulita fino a Promiod
Crosta da rigelo portante

Partito alle 8,30 dal piazzalino(-13 gradi) ed ho camminato fino all’inizio del bosco,qui ho messo le ciaspole su traccia trivalente (sci,ciaspole e scarponi)ben marcata ed assestata fino alla cresta sotto l’anticima,successivamente ho messo i ramponi e preso la picca (fondamentali)in quanto i traversi e la cresta finale erano da tracciare su neve non ancora trasformata con alternanze di manto duro e neve sfondosa,specie in cresta, facendo molta attenzione nelle esposizioni.
Tempo di percorrenza con traccia esistente: ore 3,30-4 secondo il passo e le soste.

Gita in solitudine completa,nessuno in giro ,la giornata era freddissima ma bellissima senza nuvole e senza vento ed al sole si stava benissimo.
Panorami incredibili ,cosi’ se ne vedono pochi ,grazie all’assenza di nuvole ed alla posizione centrale nella Valle,consigliabilissima ma attenzione che il tempo varia molto presto.