Zerbion (Monte) da Promiod per la cresta Ovest

francoa
5 25/01/2009
pulita sino a Promiod

Come domenica scorsa (18gen) salita allo Zerbion, questa volta con la GM di Ivrea (e amici del CAI Ivrea) per una escursione scialpinistica e racchette sul tracciato classico per l’antecima. Saliti sino a quota 2450mt in 3h e dis. 1h50’.

Condizioni eccezionali, cielo terso, panorama a 360° eccezionale. Dai 40cm agli 80cm di neve fresca (ha nevicato ieri e l’altro ieri) quindi bella neve soffice.
Sempre fresco per tutta l’escursione (-5°) ma senza vento e quindi ottima temperatura percepita.

Pochi i frequentatori odierni (una ventina oltre a noi) forse dovuto all’unica finestra di bel tempo di oggi tra due cicli di tempo pessimo e qualche allarmismo sulla viabilità (reale nei giorni scorsi).

Salita con Paolo (diretùr) Ivo, Enzo, Elena, Adriano P. e S. , Fulvio, Michele, Massimo, Dario, Marina oltre a Andrea e Enrico.
Ad Andrea e Enrico i nostri complimenti particolari per la loro bella uscita in ciaspole, bravissimi !