Serrafredda (Paretone di) – Zanzara del Fiele

Difficoltà obbligatoria
5b

Bar Ristorante Coumarial, Rifugio Coda, agriturismo Le Soleil

Dal coumarial prendere sentiero numero 3, all’intersezione prendere 3a superato alpeggio Serrafredda continuare direzione Goudin (colle Sella) fin contro una evidente barra di roccia verticale, da qui, abbandonare il sentiero principale (prosegue a dx) e prendere decisamente verso sx risalendo il versante tra pietraie e zone erbose fin contro le evidenti placche della parete di Serrafredda.
Note
Interamente attrezzata a spit.
Discesa in doppia lungo la via. È sufficiente una corda singola da 60 mt, le lunghezze non superano mai i 30 mt
Descrizione

Settore solare in splendido contesto alpino. La parete, prevalentemente “appoggiata” è, in alcuni tratti, solcata da cenge erbose che spezzano continuità ed esposizione rendendo l’arrampicata piacevole e tranquilla.

avvicinamento facile su bel sentiero segnalato. 1/1,5 ore dal parcheggio del Coumarial

L1: 4,

L2: 4+,

L3: 6a+,

L4: 6a+,

L5: 5,

L6: 4

Storico:
Aperta dal basso da Davide Frachey, Carlo Cugnetto e Ale Penco il 23 agosto 2011