Weissmies Via Normale da Hohsaas

Weissmies Via Normale da Hohsaas
mowgli
5 11/08/2009
OK

Dopo aver incontrato Andrea81 al Carro si era pensato di fare qualche uscita insieme,ed ecco che gli propongo la Weissmies in giornata,Andrea accetta e stamattina partenza alle 3 ed in poco meno di 3 ore siamo a Saas Grund pronti a prendere la prima cabinovia per l’Hohsaas.
Salita comoda su ottima traccia che in 2h 30 min ci permette di raggiungere la cima,qualche crepaccio si sta aprendo nella parte bassa ma si passa agevolmente,come altrettanto agevole è il passaggio della seraccata.
In vetta vento freddo ma mai fastidioso,foto di rito e discesa all’Hohsaas per la meritata birra su neve che nella parte bassa aveva mollato parecchio.
Giornata bella con vista spaziale su tutto il gruppo del Rosa e sui 4000 del Vallese.
Abbiamo visto gente uscire dalla traccia(perchè poi????)salvo vederli con le gambe infilate nei crepi che si stanno aprendo!

C’è un comodo parcheggio alla partenza degli impianti,costo 6CHF,però non prendono gli €,ma ve li cambiano alla cassa dando il resto in CHF(può essere un buon motivo per tornare),viaggio lunghetto,520 Km A/R però ne vale veramente la pena.
Ottima compagnia di Andrea in attesa di nuove salite