Weissmies Via Normale da Hohsaas

giada
5 21/07/2009

Gran bella gita che all’inizio non prometteva niente di buono nonostante le previsioni fossero belle! Ma poco sopra la zona seraccata si è dissolta la nebbia ed è apparsa una giornata radiosa!! Vento freschino in alto e una folla immensa che sbucava da ogni dove!!
Gita del Cai di Loano a cui mi sono aggregata e che ringrazio per l’ospitalità, in 15 in vetta!!
Giunti il giorno prima al rifugio Hohsaas dopo una bella nevicata che ha depositato fino a 50 cm. di neve. Bellissima balconata su molti 4000 compreso il Rosa dai tavoli del rifugio.
Bel panorama dalla vetta con una corona di 4000 di tutto rispetto intorno. Rifatta la traccia fino in vetta, cancellata dalla nevicata del giorno prima. Buono il passaggio tra i seracchi, e crepacci appena fessurati che non danno problemi! Qualcuno ha tagliato il ripido pendio a destra dei seracchi.
Qualcuno saliva ancora quando noi toglievamo i ramponi!
Un saluto agli amici del Cai di Loano che ringrazio per i due bei giorni passati assieme!!