Visolotto Cresta Sud-Est e traversata delle tre punte

drudest
5 10/07/2022

Avvicinamento molto faticoso su pietraia, attenzione perché si muove tutto.
Cresta molto panoramica e divertente, la roccia dà sicurezza sempre. Le difficoltà maggiori si incontrano sul tratto verso Picco Montaldo, più il passaggio prima di Picco Coolidge. Abbiamo alternato tiri e conserva, percorsa in 2.30h considerando le brevi soste sulle punte.
Per le doppie: la prima facilmente individuabile, la seconda si incontra dopo traverso a dx (faccia a valle), poi scendere e spostarsi sempre a dx per reperire la terza calata (abbiamo fatto ometti nuovi). La quarta si incontra subito dopo il canalino finale della terza calata, sulla sx (faccia a valle). Poi si disarrampica e si effettua ancora un’ultima calata prima di mettere piede sulla maledetta pietraia.

Era nei progetti da un po’, l’attesa è stata ampiamente ripagata. Giornata bellissima, assenza di nuvole perfino in val Po.
Con Sceu, Luca, Raffaello e Alberto, compagno di cordata insostituibile.