Visolotto Cresta Sud-Est e traversata delle tre punte

Visolotto Cresta Sud-Est e traversata delle tre punte
billcros
5 15/10/2017

saliti all’invernale del vallanta , hotel 5 stelle con radiatori caldi, sabato alle 16,30′ io e la mia famiglia con l’amichetta letizia e i soci marco- emidio -mirei.,siamo li a goderci un tepore autunnale senza (CUGNISIUN), ci facciamo una super cena con polenta e salciccia, e concludiamo con torta fatta in casa x festeggiare i compleanni recenti di emidio, elena, irene ,mio, e di marco ;poi passiamo una buona notte , e il mattino seguente partiamo alle 6,30′ con frontali x arrivare alle cadreghe alle 8,30′((e 4 gradi di temperatura)) ad ammirare già un super panorama 360°(((monviso con il pensile a secco!!!))), mirei si ferma li , noi proseguiamo x la cresta abbastanza d’intuito si intraprende subito dal colle da dove nasce il( coluoir claude), qualche cordino si trova qua e la , possibilità di integrare , qualche chiodo nei punti chiave , direi descrizioni attuali più che sufficienti, in 2 h siamo alla prima cima ad urlare ad alberto con giuglia un buon compleanno come fossimo li dietro l’angolo(che bello) , , poi foto uno sguardo intorno , in 2 h compiamo la traversata delle punte con dovute pause, sempre ben scalabile la cresta , poi alle 13,30′ iniziamo le doppie , e seguendo ometti giungiamo alla base della normale alle 15– bellissima cavalcata, bravi emidio e marco al mio seguito , alle 16 a riabbracciare i (citù) e poi giù veloci a castello ore 18,30′ , paghi di una 2 giorni al viso.. bravi tutti ..