Viso Mozzo – Diedro Michelin-Carignano

Viso Mozzo – Diedro Michelin-Carignano
La gita
thebrd
4 27/07/2013

Avvicinamento comodo “sull’autostrada” per il Rif. Sella (tranne gli ultimi 10 min su pietraia); l’attacco se non c’è nebbia è facilmente individuabile, altrimenti son dolori…
Salita rapida in compagnia di Gianni (sempre in forma nonostante lo scarso allenamento): concatenando L1-L2 ed L3-L4 si impiegano meno delle tre ore stimate in relazione (volendo facilmente conatenabili anche L6-L7).
A noi la via è piaciuta: ogni tiro ha il suo bel passaggino, abbastanza ben protetto o proteggibile (qualche friend medio è consigliabile), un po’ umido il camino di L4 ed alcune prese sul tiro di 6b (tra l’altro molto bello!), ma credo che le condizioni difficilmente possano essere migliori…
A differenza della altre due cordate che ci seguivano noi abbiamo proseguito fino in cima al Mozzo (che pietraia immonda! Mai più in estate…) e siamo poi scesi passando per il Rif. Sella per una meritata merenda (2 BIRRE, 2 PANINI “TRISTI”, DUE FETTINE DI CROSTATA E DUE CAFFÈ ALLA MODICA CIFRA DI 30,40 € !!! …vergognoso!).

Link copiato