Viso Mozzo da Pian del Re

marco-g88
5 23/07/2017
posteggio a pagamento a pian del re

lasciato l’auto a pian della regina (tutti i parcheggi alle 8:30 erano esauriti) causa concerto al quintino sella.
risalito sulla sinistra del po in direzione del lago chiaretto così da evitare un po’ di coda a pian del re e ricollegandomi al sentiero classico per il quintino sella. lungo il vallone che va verso il colle, non è presente neve a parte due piccole lingue. Arrivato al colle si gira verso la punta, strada per segnata con ometti e segnaletica, sentiero abbastanza ripido tra la pietraia, poco prima di arrivare in cima il sentiero diventa più dolce. ritorno seguendo la strada dell’andata.

decisamente una bella gita una bella vista sui laghi e sul monviso, si vedeva a tratti la croce il tempo ha tenuto, al mattino fino quasi mezzogiorno c’era solo sole, dopo è arrivato un po’ di vento e nuvole. parecchia gente lungo il percorso, molti però andavano su con scarpe inadeguate (vans, converse o normali scarpe ginnastica) anche su per il viso mozzo.