Viso Mozzo da Pian del Re

Viso Mozzo da Pian del Re
laika58
5 22/07/2017

Oggi una bellissima gita al cospetto del Rè di pietra il Monviso in una bella giornata di sole con annuvolamenti di calore nel pomeriggio – Partiti presto dal Pian del Rè per evitare che le solite nuvole di calore che avvolgono il Monviso limitassero i panorami, risaliti lungo il sentiero V13 raggiungendo il bel lago Fiorenza dove si specchia il Monviso, risaliti poi sino alla conca del lago Chiaretto, per poi inoltrarsi nel lunghissimo vallone che con un lungo tratto in morena prima ed in pietraia dopo porta al colle del Viso, con vista sul bel lago Grande ed il rifugio Quintino Sella – Dal colle abbiamo abbandonato il sentiero e siamo risaliti lungo la traccia di sentiero (segnato) che risale ripidissimo lungo una pietraia ed alcune placconate sino alla vetta del Viso Mozzo dove troneggia una grande croce bianca molto particolare – Panorama dalla vetta grandioso con in primo piano il Monviso (ancora non coperto), il Visolotto, punta Roma, punta Udine, punta Venezia, il Granero e la Meidassa – Breve pausa fotografica a rimirare i grandissimi panorami e siamo ridiscesi nuovamente al colle del Viso per raggiungere in breve il rifugio Sella ed il vicino lago di Costa Fiorita – Una bella gita di gran soddisfazione che era da un pò di tempo in cantiere ed oggi realizzata

Un saluto al compagno di tante avventure Dario