Viso Mozzo da Pian del Re

Viso Mozzo da Pian del Re
faberblu
5 28/06/2015

Presenti ancora un discreto numero di nevai lungo il percorso dal Pian del Re fino al Colle di Viso, anche se non costituiscono un problema vista la moltitudine di gente che ci è già passata sopra.
Sentiero per raggiungere la punta del Viso Mozzo in più che buone condizioni, ometti e tacche rosse/bianche un po’ dappertutto, difficile sbagliarsi. Quest’ultimo sentiero sale bello ripido, ma non presenta mai tratti esposti, quindi assolutamente fattibile anche per chi ha qualche problema di vertigini (anche se a vederlo dal Colle di Viso potrebbe insorgere qualche dubbio a riguardo…).
In realtà ho allungato un po’ il giro andando fino al rifugio Sella per un bella polenta e poi ho continuato un po’ verso sud fino poco oltre il lago delle Sagnette.

Nel complesso meteo favorevole fino all’ora di pranzo (vista dalla cima del Viso Mozzo eccezionale), poi si è chiuso sempre di più e quindi il ritorno è stato un po’ più monotono.
Tantissime persone lungo il sentiero, parcheggio di Pian del Re stracolmo di auto.