Gran Dubbione, Rocca del Visconte – Cresta dell’Uranio

riccardobubbio
4 06/11/2022

lunga cresta che attacca proprio sullo spigolo tutto a sin della parete: primo e secondo tiro meravigliosi, poi la cresta e’ molto discontinua… da li in poi io la classificherei III+ ,un alpinata fino in cima
fatti anche gli ultimi 100 m. chiodati da poco ,, di quest’ultimo tratto vale il primo torrione e quello di uscita, tutto il resto e’ passaggiata nei prati… anche qua direi III+ classico
attrezzatura tra nuovo e vecchio tutto in ordine 8/10 rinvii e qualche cordino bastano e avanzano.
arrivati dove finisce la cresta NON ci sono tracce di sentiero… traversare a sinistra (faccia a monte) su ripido prato tra erba e rovi fino a raggiungere un colletto alla stessa altezza dell’uscita: li trovate il sentiero che scende dal colle (segni blu e ometti) e da li in 30′ alle auto

luogo favoloso bellissimo vallone, il posto merita: le 4 stelle sono per il luogo, la via rimane un alpinata tra balze discontinue