Gran Dubbione, Rocca del Visconte – Cresta dell’Uranio

lorenzo-muo
4 28/02/2022
Attenzione a Google Maps scrivendo gran dubbione, come prima scelta propone una via a Pinasca, conviene inserire "Rocceria" e raggiunto il ristorante "della Beppa" svoltare a sinistra fino a raggiungere il ponte.

Grande lavoro di pulizia dei sentieri!! Complimenti! Manca la targhetta all’attacco della via ma si intuisce essendo la prima del settore. Primi tre tiri uniti in due rispetto alla relazione. Forse abbiamo saltato una sosta o forse non c’è piu. Spittatura nuova sui primi due tiri e qualche fix scintillante sul resto della via, materiale ancora in condizioni accettabili. Roccia apparentemente molto stabile. Sentiero di discesa raggiungibile seguendo gli evidenti ometti.

PER CHI LE AVESSE PERSE, TROVATE CHIAVI AUTO ALLA SECONDA SOSTA.
Via bella e semplice tranne un passo sul primo tiro ed uno sull’ultimo che danno il grado, entrambi azzerabili. Ambiente selvaggio a due passi da casa bel posto, da tornare.