Gran Dubbione – Parete del Visch (vie varie)

Gran Dubbione – Parete del Visch (vie varie)
cecco81
4 11/05/2024
Strada molto dissestata e con buche notevoli,occhio all auto,si sale comunque con qualunque tipo di auto

Bella parete e posto che non conoscevo, da tempo volevo andare a vedere,base parete bucolica.
Oggi ovviamente un po’ di vie colavano o bagnate,7ponti un colabrodo e over 50 che volevamo fare anche molto bagnata.
Abbiamo optato per la combinata che fanno molti,jaluc più baita querino.
Vie ottimamente chiodate(non serve integrare,ma se si vuole per allenamento roba piccola si usa) soste raumer nuove(avevo letto da costruire,forse sui 7ponti).
Umidità a parte la roccia è molto bella con buona aderenza,qualche pietra mobile sulle cenge,occhio, sole arriva verso le11.30 circa per fortuna un po’ nuvoloso altrimenti troppo caldo(sud-ovest).
Unico neo la relazione che elenca le vie non le descrive nel dettaglio.
Dalla cima abbiamo seguito le tracce di sentiero(fin là croce) e poi ridiscesi per il sentiero EE a tratti attrezzato.
Sentiero di discesa, e in cresta, non sempre evidente,terreno delicato ed esposto,occhio ad avere buone scarpe,un po’ d occhio e specie se bagnato delicato.
Presto crescerà l erba alta sarà ancora più nascosto….credo.
Comunque bel posto e rientro comodo anche dalle basi parete,prox volta faremo qualcosa altro e costume per le pozze.

Con ele e chiara