Gran Dubbione – Parete del Visch (vie varie)

steu94
3 12/03/2023

Fatta la Caduta del Caimano. Attaccato direttamente dalla cengia (qualche passo di arrampicata per raggiungerla). La partenza del primo tiro è dura, conviene fare un tiro prima. Da 1/3 in poi più facile.
Prima metà di L2 molto bella, poi diventa parecchio più duro: la placca è parecchio sporca (fessurina compresa) e gli ultimi 3 fix a mio parere sono posizionati troppo a sinistra e le rinviate sono scomode.
La terza lunghezza presenta una dura sequenza su tacche all’inizio e poi un paio di metri fisici con prese brutte, lontane e mal disposte. Dopo il cordone decisamente più facile ma veramente carino.
L4 è il più bello, dulfer fisica nei primi metri poi presoni verso destra e quindi a sinistra con un’esposizione non da poco, dove tra l’altro di trova il passo più duro.
Dato che avevamo una corda singola siamo usciti in punta (sporchissimo e blocchi che vengono via!).
Chiodatura ok, molto vicina.
Bisognerà tornare per scalarla decentemente…