Pinasca – Visch (Parete del, Falesia)

marcoclimb
4 11/05/2019

Salite “Welcome to Niagara” e “Orso Grigio Manno”. la prima è ottima per un primo approccio alla parete. bello il 1° tiro,molto bello il 2° . Chiodatura molto vicina anche sul facile. il terzo è breve e decisamente piu’ facile.
Orso Grigio ci è piaciuta molto. Chiodatura molto buona,appena piu’ lunga di “Niagara”. Il tiro piu’ bello e continuo,il primo, ma anche secondo e terzo non sono da meno. la via viaggia sul 5c con un passetto di 6a in ognuno,forse gradato un pò largo su 2° e 3°. attualmente qualche colatura ma non disturba.
Dopo un breve temporalino saliamo come monotiro il 1°tiro del Coccodrillo…un bel 6a+ che si risolve nei primi metri. dopo credo cambi marcia…
scesi sempre comodamente a piedi.

Torno al Visch dopo parecchi anni. allora salimmo Jalic e Baita di Querino piu’ i 2 monotiri. Oggi noi 2 soli. bravo Carlo B. che ha scelto questa meta. si è arrampicato bene grazie al tempo inizialmente nuvoloso. dopo,con il sole,ha iniziato a far parecchio caldo.