Viraysse (Tete de) da Saint Ours per il Col de Mallemort

Ok
Crosta da rigelo portante
2000

Partiti non da Larche ma dal colle della Maddalena, chi è sceso su Larche oltre mezzora a piedi. Gita che si potrebbe definire giro di rocca la Meyna. Difatti lasciata l’auto a le Pontet puntiamo il col della Gipière, tolte le pelli discesa fino alla Cabanne de Viraysse (con neve più scorrevole è meglio oggi tutti i tipi di croste). Ripello e salita al col della Portiolette. Tolte le pelli si scende fino al vallone che sale da St Ours per il Tete de Viraysse, qui neve discreta crosta portante con qualche spolverata di farinella. Ripello e salita in vetta in compagnia di due aquile che si divertono osservandoci. Discesa sul bel pendio est (crosta portane e non, primaverile..) che ci riporta alla Cabanne per il rientro via col della Gipière. Discesa su le Pontet su una pista fresata dai precedenti passaggi.

In compagnia della Vale e della Fede (ad eccezione dell’ammutinamento finale) e del Koba preso a salire tutti i pendii ripidi che incontrava…