Violetta (Punta) dall’Alpe Renarda per Bastalon e i Laghi Losere

ste_6962
2 03/10/2010

Purtroppo oggi non ho avuto la fortuna delle gite precedenti…e il meteo mi ha dato una bella fregatura ! Inizialmente avevamo in programma la salita alla Cima del Carro dal Lago Serrù..ma arrivati al Lago ci siamo trovati di fronte un nebbione molto fitto..non si poteva nemmeno provare, la visibilità era inesistente ! Abbiamo provato a salire in auto fino al Colle del Nivolet…ma anche qui solo nebbia e zero panorami e/o visibilità. Dal laghetto di quota 2461 m. abbiamo voluto provare a salire la Punta Violetta…ma anche in questo caso visibilità ridotta, nonostante questo siamo saliti alla Costa Menta e poi proseguito in cresta fino a circa 2900 m. poi la nebbia è diventata ancora più fitta…e niente da fare ! ritirata e mesto rientro alla nostra auto..! Giornata storta oggi, solo una semplice sgambata di allenamento che non ci ha dato nessuna soddisfazione..! Forse era meglio restarcene a casa…un viaggio a inutile !

In compagnia di Sandro P. del CAI Ligure di Genova. Sarà per la prossima volta.