Vindiolo (Monte) da Pian Bracca

Vindiolo (Monte) da Pian Bracca
gianmario55
4 22/04/2018
Regolare.

Escursione molto bella che si sviluppa in ambiente, stranamente, poco frequentato. Abbiamo lasciato l’auto almeno un paio di chilometri prima di Pian Bracca. Come detto ambiente e panorama, seppure limitato dalle montagne circostanti, di notevole interesse, in particolare sul Pizzo Arera, sulla Cima di Menna e sul Monte Alben. Segnaletica essenziale e piuttosto datata ma la direzione è piuttosto evidente. Innevamento consistente e continuo da quota 1600 circa. Giunti alla Casera di Vedro abbiamo tagliato decisamente a sinistra ed abbiamo risalito tutto il pendio innevato (grazie Michele!) fino a giungere sulla dorsale poche decine di metri ad sinistra del Monte Vetro che si raggiunge facilmente, prestando solo un po’ di attenzione alle cornici. Così come facilmente si raggiunge la Cima di Vindiolo seguendo la cresta verso Sud Ovest. Discesa effettuata per il ripido ed erboso versante Sud, raggiungendo la Baita Zuccone. Giornata abbastanza calda. Come detto solo noi sul percorso. Con Fausto e Michele.