Villatalla (Frazione) da Vasia

Villatalla (Frazione) da Vasia

Dettagli
Dislivello (m)
400
Quota partenza (m)
385
Quota vetta/quota (m)
551
Lunghezza (km)
12
Esposizione
Sud-Ovest
Difficoltà salita
BC
Difficoltà discesa
BC+

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
il sentiero percorso all'andata comporta portare a mano la mtb parecchio. più pedalabile la nuova strada sterrata pantasina-villa talla già descritta in altri itinerari e che parte dalla strada del colle d'oggia poco dopo la casa non completata sulla sinistra.
Descrizione

da vasia si prosegue verso monte per torretta-pianavia-pantasina. dalla chiesa di pantasina si segue per colle d’oggia. usciti dal paese si passa davanti alla chiesa di s.rita (dove arriva il sentiero 72 che si percorre al ritorno) e si prosegue per meno di 1 km, incontrando a sinistra un sentiero con cartello Villa Talla. si percorre il sentiero (pedalabile al 50%) attraverso un bel bosco e guadando un torrentello, raggiungendo il cimitero di villa talla (dove arriva anche la nuova strada sterrata pantasina-villa talla).
si attraversa l’abitato uscendo in direzione tavole-dolcedo. al cartello Villa Talla svoltare subito a sinistra in discesa ripida e seguire la sterrata fino quasi a canneto. dove la strada spiana e corre sul lato sinistro faccia a valle, si incontra un bivio con segnalato il sentiero 72 (triangolo con 2 pallini rossi). lo si segue attraverso fasce di ulivi fino a pervenire a s.rita di pantasina, da cui via asfalto si rientra a vasia.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
amok
19.05.2012
8 anni fa
11 anni fa

Condizioni

Link copiato