Vieux (Tete de) Canale centrale

Vieux (Tete de) Canale centrale
La gita
fedeneg
5 22/01/2006
Accesso stradale
ok solo fino a 1500 m. dalla punta
Osservazioni
Nessuno
Quota neve m
1400

Il gruppo vacanze Piemonte questa volta si è trasferito in Valle d’Aosta, c’era pure lo “straniero”, proveniente da Casa Bergamo.
Mentre Bumbum e Diego si dirigevano alla scoperta di nuove mete (canale di dx), in otto sgomitavamo su per magnifico, stupendo, ipergalattico canale centrale. Denominato da Robmonti “il lourousa di Morgex” – ma non ripetetelo in presenza di un cuneese – veniva ben presto assalito dagli sci di Danilo, Flavio e Massimo che meno male che erano stanche per i 1800 metri del giorno prima, mentre il resto della truppa avanzava con fatica con sensibile distacco. Danilo come suo solito, dotato del programma SingerSteep7.0 Premium, saliva sci ai piedi anche parte dell’ultima strettoia. Luca, che ha installato la versione precedente del software, ha ceduto due curve sotto. Il sottoscritto ed altri, che utilizzano vecchi programmi e per di più a sbafo, hanno dovuto ficcare gli sci sullo zaino già a metà canale.
Gran discesa, qualche metro di accumulo molto ripido, poi grande cavalcata in neve fresca fino a metà canale, quindi striscia di trasformata fino in basso.
Partecipanti: 10. Un ringraziamento particolare a Robmonti e al Doctor Powder per la magnifica ospitalità, speriamo di poter ricambiare.

Link copiato