Verzel (Punta) dall’Alpe Frera

Verzel (Punta) dall’Alpe Frera
kikletterer
3 02/06/2017

Abbiamo parcheggiato all’Alpe Frera, percorrendo un paio di tornanti su strada sterrata fino alla miniera di mica, da cui parte il sentiero ben marcato per il rifugio Fornetto. Dal Fornetto abbiamo puntato al lago Asni (verso destra) perché la nostra meta avrebbe dovuto essere la Cima di Pal, che non abbiamo raggiunto causa maltempo e temporali. Al lago abbiamo fatto dietrofront (solo un paio di nevai, facilmente attraversabili), raggiungendo il Fornetto appena in tempo prima che si scatenasse il terzo temporale, dopo il quale, approfittando di una schiarita, abbiamo raggiunto con sentiero sempre ben marcato la Verzel, senza poter godere, purtroppo, del bel panorama. Scendendo ci siamo nuovamente rifugiate al Fornetto, in attesa che l’ennesima ondata di pioggia cessasse. Non presente neve sul sentiero per la Verzel

Grazie ai simpatici organizzatori della Belladormiente Sky Race, che ci hanno offerto un caffé caldo, dato tante informazioni utili e fatto un’ottima compagnia in discesa. In bocca al lupo per la manifestazione di sabato!