Verzel (Punta) dall’Alpe Frera

roby4061
4 16/09/2007

saliti sabato con una giornata decisamente bella al rifugio Fornetto. Sempre bello, ed accogliente. Pomeriggio di relax, cena ottima e abbondante, spettacolo serale sulla pianura illuminata e col cielo stellato. Purtroppo nella notte si è rannuvolato in basso, e una volta alzati abbiamo appena fatto in tempo a vedere le ultime stelle sparire dietro le nebbie che risalivano dal basso. Siam saliti in vetta con la speranza di forare le nubi ma ahimè gli strati nuvolosi sono saliti ben più in alto del previsto…nebbia in vetta, e l’idea di vedere l’alba come lo scorso anno ad ottobre è sfumata. comunque suggestivo, nel “nulla” ovattato della montagna nebbiosa. spiace per chi si è fatto 400 km di treno…ma almeno lo spettacolo sulla pianura illuminata lo abbiam visto. rientro sempre nebbioso fino all’auto.

un sentito grazie a Rita per questa due giorni. peccato per la nebbia, ma citando le parole della mia socia di gita sul libro di vetta “ciò che era importante vedere, lo vedevo”.