Albigna, Vergine e Gallo – Traversata per la Cresta Nord

garaca
3 04/08/2017

Per una volta partiamo dalla fine.
L’ultimo tiro,ovvero il terzo tiro del Gallo, non esiste più; o meglio non c’è più la prima parte.
Una frana se l’è portato via.
Alla sosta di L2 del Gallo su tre chiodi, capiamo il perché dei maillon alle soste .
Quindi rimane una bella salita nel suo genere, ma senza vetta del Gallo.
L’arrampicata si divide in tre parti : una prima con tre belle lunghezze , una seconda con l’attraversata
di cresta verso il Gallo, con più discesa che salita, ma bella ed esposta ed una terza parte con la salita al Gallo
( belli i 2 tiri fatti) che purtroppo abbiamo interrotto all’ultimo tiro come già spiegato.
Salita non continua ma interessante sul grado proposto, consigliata agli amanti del genere. Roccia molto buona.
Albigna sempre super.
Discesa da prestare un minimo di attenzione.
Relazione dell’unico predecessore Gulliveriano OK.

Bella giornata con l’amico Fabry.
Anche senza vetta finale ……ci siamo divertiti.