Verdon (Gorges du) – Tandem pour une Evidence

attila89
4 09/10/2016

Secondo tutti è una bellissima via, molto varia ma omogenea nella difficoltà.
Personalmente, ho trovato che i primi tre tiri sono oggettivamente brutti. Il primo tiro scalda già bene, il secondo placca banale, il terzo un traverso con passo duro in mezzo. Poi la via decolla veramente bene con magnifica fessura-dulfer su lame staccate, con un traverso per uscire dal diedro con difficoltà per moschettonare; poi stupenda fessura larga per due tiri, davvero eccezionale. Gli ultimi due tiri passano ad uno stile su placca-pilastro verticale, molto molto belli ed aerei, 50 metri di tiro, molto belli, il penultimo con un inizio un po’ boulderoso.
Siamo scesi dal parking des Cavaliers, e quindi la macchina è molto vicina all’uscita della via.

In cordata con Christian e Loic, seguiti da Roger in gran forma con Thibault.
Un grazie a Loic per aver scelto la successione dei tiri, si è beccato i tiri brutti ma si è divertito lo stesso.