Verdon (Gorges du) Solanuts

Difficoltà obbligatoria
6b

La Palud sur Verdon

Note
Materiale necessario/consigliato: 2 corde da 60m, doppia serie di friend dallo 0.4 al 2 BD, 3BD, 4BD, fettuccie, nuts
Dal belvedere de Trescaire reperire l'indicazione per calate di Luna Bong. Una volta arrivata al giardino della terrazza mediana continuare verso fondo valle (sx se si guarda la parete) e continuare nel sentiero a volte esposto fino a raggiungere l'estrema sinistra della terrazza caratterizzata da una grotta delimitata da uno sperone grigio.
Descrizione

1- facile sperone su roccia grigia, sosta su piccolo ginepro nei pressi di un evidente intaglio – III
2- reperire un chiodo con lungo cordone nero e per tratti di roccia mediocre puntare in leggera ascesa verso sx e raggiungere l’evidente albero dove si sosta – V
3- fessura atletica – 6b+
4- bellissima fessura di dita – 6c+
5- diedro su roccia grigio, sosta su chiodo + friend – 5c+
6- diedro atletico poi uscita a scelta, a dx su placche (spit) oppure a sx per diedro-fessura da proteggere – 5c+