Verdon (Gorges du) Au delà du dèlire

Difficoltà obbligatoria
6c

La Palud sur Verdon

Note
Via veramente di gran classe su roccia come ci si aspetta in Verdon. La gran esposizione, l'impossibilità di una ritirata a causa dei due traversi e l'obbligatorietà di alcuni passaggi rendono a mio avviso la via impegnativa e di gran soddisfazione, al di là dei gradi dichiarati (provare per credere il primo 6b+ dopo il traverso).
Descrizione

Dal belvedere della Carrelle siamo scesi dalle Dalles Grises e abbiamo raggiunto la base della fessura di Ula traversando il Jardin des Ecureuils. Abbiamo preferito arrivare al traverso scalando i primi tiri di ula, bellissimi.
1) fessura (Ula) 6a
2) fessura (Ula) 6a
3) Fessura + traverso a sx (Ula + breve primo traverso di Au delà)6b, 6a+
4) muro a goccette in traverso a sx, difficile movimento prima della sosta (6c+)
5)Muretto strapiombante a buchetti e lame. Favoloso ma duro! 6b+ dichiarato, ma bisogna andare!
6) traverso verso sx, poi muretto a buconi buoni. 6b+ (giusto)
7) traverso a dx poi lama ostica 7a.
8) fesura svasa poi a sx. 6a bello intenso
9) tiro in artificiale, (A0) con alcuni passi in libera
10) traverso a dx, poi dritti du prese sempre più buone (6a?)