Ventabren (Monte) e Monte Bourel da Sant’Anna per il Colle di Marchiana, anello per il Monte Merqua

roberto-vallarino
4 24/10/2021
Ottimo a Sant' Anna

Assieme a Marco, Paolo e Sabina, partiamo da Sant’Anna con i primi chiarori e dopo aver raggiunto il Pianoro del Gias del Prato, saliamo direttamente il ripido pendio per trovare il sentierino e senza andare al Colle Marchiana, ad andare a sx e raggiunta la cresta, a seguirla per salire ripidamente al Monte Ventabren. Tornati indietro e raggiunto il Colle Marchiana, risaliamo per raggiungere il Monte Bourel e li dopo aver pranzato in compagnia dei Demontini che chiudevano il Bivacco Groppo che saluto, lunga discesa per la cresta est fino oltre il Monte Merqua, per poi andare a dx e dopo breve salita a scendere al gias, per poi rintracciare il sentiero e presso il ripetitore ad entrare nel bosco per scendere decisamente su ripido (ometti) , fino alla mula dell’andata e in breve all’auto chiudendo la lunga e spettacolare gita. Buona Montagna!