Ventabren (Monte) e Monte Bourel da Sant’Anna per il Colle di Marchiana, anello per il Monte Merqua

roberto-vallarino
4 17/06/2013
ok

Assieme ad Alessandro, siamo saliti comodamente su mula al Gias del Prato per poi tra sole e banchi nuvolosi che sembravano volerci rovinare la gita,a salire al Colle Marchiana e tra sole e lievi banchi nuvolosi che salivano da valle, a raggiungere prima il M. Bourel ancora innevato. Sempre soleggiato grazie al vento che schiacciava le nubi a valle, siamo ritornati al colle per poi riprendere a salire con ancora della neve ma evitabile, fino ad arrivare in vetta al M.Ventabren. Tra sole e ottime vedute specialmente su Matto e Argentera, abbiamo pranzato godendocela oltre un’oretta notando la gran neve che ce’ ancora specie a nord, per poi ripartire e senza raggiungere il colle, a scendere direttamente al sentierino fino al Gias del Prato e tra mula e un po’ piu’ caldo, a raggiungere l’auto eil termine della stupenda gita. Un saluto a Ale ottimo compagno di gite!