Venezia (Punta) Via Normale per il Coulour del Porco da Pian del Re

giody54
4 18/08/2016

La salita al Couloir del Porco ,facilitata da corde ,catene e scalini,ha perso un po’ di quel fascino selvaggio e impervio che aveva prima .il tratto più impegnativo rimane il passaggio di II + alla Punta Venezia.

Siamo partiti da Pian del Re,raggiunto il Rif.Giacoletti per il sentiero più corto e risalito il Couloir senza diffilcoltà .Dopo la punta Udine abbiamo salito la Venezia .e al ritorno anche la vicina cima Rocce Alte a pochi minuti dal rifugio.Ritorno con anello per il Lago Chiaretto.Un’altra gita appagante ,in una giornata con sole a tratti velato da nuvole, con Ines,Gianni e Egidio.Intorno a mezzogiorno abbiamo visto un elicottero volteggiare sul Monviso,spero che non sia successo nulla di grave.Oggi poca gente in zona ,rispetto all’ affollamento domenicale,incontrati per lo piu’ escursionisti impegnati nel giro del Viso .Saluti alla compagnia e a Roby di Torino incontrato al ritorno da Punta Roma