Venezia (Punta) Via Normale per il Coulour del Porco da Pian del Re

bonix89
5 08/09/2013
macchina al pian del re

Saliti dal lago superiore (piu lunga) verso Giacoletti. da qui ci siamo imbragati e siamo ripartiti per le punte. Prima la Venezia e poi la Udine. Per il COlour del porco attrazzata in modo spettacolare con gradini, corde e catene (sembrava una ferrata). per la venezia ometti visibili e sentiero facile fino al bivacco. Parte finale molto divertente per 10 m. Discesa scesi in sicurezza con mezzo barcaiolo. A ritroso dal passo del porco siamo saliti in 15 m alla udine, molto facile.

Ringrazio Luca, Laura, Alessandro e l ass. ciaspole di Pinerolo. Bella gita anche se il tempo prometteva pioggia. Paesaggi nuvolosi e nebbiosi solo in Francia visibilità. In cima in 23 con l’associazione delle ciaspole di pinerolo. bel gruppo. Al ritorno fermata al rifugio per pranzo e discesa dalla via del postino. Alle auto alle 17. Visto camosci. Peccato per paesaggio nuvoloso, ma molto fortunati per meteo.