Venezia (Punta) Via Normale per il Coulour del Porco da Pian del Re

iaioing
2 20/01/2007

si parte da pian della regina(1750) dato che la strada per pian del re è chiusa.(contare circa 40 min).
salita al giacoletti eterna dovuta alla neve con crosta non portante(con ciastre si sprofondava 20 centimetri ogni passao).tempo di avvicinamento: 5 ore.
nel canale neve compatta ma non ghiacciata. non abbiamo usato i ramponi ma consiglio di portarli lo stesso.
utile una corda dato che le catene fisse sul lato del canale permettono comode calate in doppia che facilitano la discesa.
sul colle non c’è neve…penso spazzata dal vento.

tempo bellissimo anche se le altissime temperature hanno reso eterno l’avvicinamento con neve molle che cedeva; comunque non pericoloso data la poca neve.
arrivati in cima al canale non abbiamo proseguito sulla cima perchè era già molto tardi.
le due stelle sono dovute alla esagerata fatica per l’avvicinamento in proporzione al canale.
un abbraccio al mio grande compagno Fede!