Venezia (Punta) – Via dei Torrioni

gigia7477
4 04/07/2015

Intanto, come sempre quando si va ad arrampicare al Giacoletti, ambiente stupendo al cospetto del Monviso…
Alla base della via e’ ancora presente neve che però non presenta particolari difficolta’ per arrivare all’attacco. Con il caldo che fa, probabilmente se ne andrà in fretta.
La via e’ più bella e continua nei primi 5/6 tiri. Straprotetto l’unico passaggio di 6a al secondo tiro sul bombe’ che non comporta difficolta’. Per il resto via piacevole e mai difficile. Nella parte superiore diventa più discontinua e presenta qualche difficoltà in più per gli incastri e i giri di corde e le rocce instabili ma siamo comunque in alta montagna, e ci sta… La roccia e’ bella e ieri particolarmente calda e asciutta… uno spettacolo. Nel complesso e’ una bella via, lunga, di soddisfazione, su difficoltà contenute, in un ambiente bellissimo.

Grazie ad Andrea Sorbino e ai ragazzi del rifugio per l’accoglienza e la disponibilita’, incluso il prestito di una mezza corda della quale eravamo sprovvisti.
E grazie per l’ottimo lavoro sulle vie: tutto il materiale e’ nuovo e perfetto.