Venezia (Punta) – Cresta Perotti

max64
5 15/09/2018
Parcheggio a Pian del Re a 10 €

Bella cresta, piuttosto lunga, tratti aerei e roccia buona salvo roba mobile nei primi tiri. Difficoltà max III+, con alcuni passaggi abbastanza verticali ed impegnativi. Brevi tratti a volte discontinui ma complessivamente abbastanza omogenea. Noi abbiamo fatto in conserva la maggior parte, ma nei tratti più impegnativi abbiamo decisamente preferito fare sicura in modo tradizionale. Eravamo in 3 con una mezza corda da 50 mt, e di conseguenza abbiamo dovuto attrezzare alcune soste, sfalsate rispetto a quelle presenti. Visto che c’eravamo abbiamo continuato fino in vetta facendo anche i tiri 12 e 13, con alcuni passaggi più difficili ma brevi. Tempo di percorrenza circa 3 ore. Forse nel suo insieme è più un AD- che un PD+…..

Giornata prima bella, ma poi la nebbia ha iniziato a salire e ha coperto quasi tutte le cime. Temperatura gradevole, assenza di vento. Comunque gita grande soddisfazione. Altri alpinisti sulla stessa via dietro di noi e altri saliti per la normale. Ottimo il passato di porri, patate e zenzero gustato al Giacoletti con una buona birra. Con Gino e Mauro.