Venezia (Punta) – Cresta Perotti

sam83
4 08/07/2012

bella cresta di montagna. nonostante la nebbia andasse e venisse ci ha permesso in più riprese di godere dello straodinario panorama. gli spit sono nei posti giusti, per sicurezza qualche friend e nut possono tornare utili. cordini per collegare le soste. vivamente consigliati anche gli ultimi due tiri, con quello conclusivo che porta in cresta e poi l’aerea traversata fino alla croce. se ci si sposta con un pò di attenzione non si muove nulla. certo non si è in falesia ma la roccia è nel complesso più che buona grazie anche al gran lavoro di disgaggio di sorbino & c.

abbiamo preso pioggia salendo al mattino al giacoletti e il tempo era molto instabile quindi è decaduta l’idea della est della udine per dirigerci qui: scelta azzeccata. il tempo ha tenuto, anzi è migliorato. lato francia praticamente sereno. nebbia in val po. vale la pena andare anche solo al giacoletti per la disponibilità e la gentilezza di sorbino. e il gran lavoro di attrezzatura nei dintorni. con il bocia