Vasinetto (Grange) da Forzo, anello per Boschiettiera e Casotto Parco

Vasinetto (Grange) da Forzo, anello per Boschiettiera e Casotto Parco
blin1950
5 19/11/2016
Nessun problema

Stamane a Tressi giornata uggiosa e molto bagnata, saliti sul sentiero per la Boschiettiera, progressione su terreno scivoloso, nei prati abbiamo incrociato il guardiaparco in discesa. Giunti sul sentiero n° 604 nei pressi di quota 1768, poco prima della baite Vellerei, siamo usciti allo scoperto dalla nebbia, un altro mondo! Saliti alla Gran Fumà, proseguito verso il casotto; giunti nella zona delle roccette, occorre porre molta attenzione alle placche di ghiaccio nascoste dai pochi cm di neve. Discesa più gradevole al sole verso il Vasinetto e ultimo pezzo in ombra per arrivare a Forzo.

Mattinata grigia e cupa, poi col sole giornata abbastanza bella, nonostante la nuvolaglia in movimento, temperatura e visibilità accettabile. E ‘ risultata una gita bellissima, grazia all’ambiente da favola dovuta alla spolverata di neve, i colori autunnali ancora in parte presenti, molti camosci su tutto il percorso. Con l’Amico Franco che ringrazio per questa bellissima gita novembrina.
Se dovesse leggermi, ricambio saluti al gulliveriano diecimilapiedi, che giovedì mi precedeva alla Punta Orletto.