Vasinetto (Grange) da Forzo, anello per Boschiettiera e Casotto Parco

Vasinetto (Grange) da Forzo, anello per Boschiettiera e Casotto Parco

Dettagli
Dislivello (m)
1112
Quota partenza (m)
1178
Quota vetta/quota (m)
2290
Esposizione
Varie
Grado
E

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Anello in ambiente molto bello e selvaggio.
Avvicinamento
Da Cuorgnè o Ivrea o Rivarolo seguire indicazioni per Ceresole Reale e Valle Orco. Raggiunto Pont Canavese si prosegue per la Valle Soana, a destra sino a Ronco Canavese. DA questo proseguendo a sinistra per Forzo e Lasinetto, si prosegue fino al termine della strada in località Forzo dove si posteggia nella piazzetta antistante le case. Altra possibilità di parcheggio alcune centinaia di metri prima a Molino di Forzo.
Descrizione

Da Forzo prendere a destra seguendo le indicazioni per Boschettiera (sentiero 608), si segue il sentiero fino al bivio per Alpe Giavino Boschietto (sentiero 610), qui volendo si puo’ fare una deviazione di mezz’ora per vedere la frazione Boschietto altrimenti si prosegue sul 608 per Boschettiera.
Si continua a seguire il sentiero (segnavia bianco e rosso) e prima per rado bosco e poi per pascoli di alta quota superando alcuni ponticelli e delle baite si arriva al casotto del parco indicato da un cartello sul davanti che dice Muanda 2272 (poco prima c’è un bivio, seguire a destra la freccia che è su una grossa pietra dove oltre al segnavia bianco e rosso c’è anche un segno verde).
Dal casotto si scende sulla sinistra seguendo i segnavia e percorrendo il sentiero 604 e poi il 606 e si rientra a Forzo

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Cartografia:
Mu edizioni 5 Val Soana 1:20000
max49
19/11/2016
4 anni fa
5 anni fa
6 anni fa
7 anni fa
8 anni fa
9 anni fa
11 anni fa
Risorse nelle vicinanze Mappa
Link copiato