Valsoera (Becco di) – Via Mellano-Perego

baley93
13/08/2019

Prima volta in questa valle, e che meraviglia! Veramente un luogo di una bellezza incredibile! Pure selvaggio!

Dormito al pontese , dove si sta veramente bene ! Cucina ottima con materie prime fresche ! Grandi..

Gran bella via, attaccata da noi alle dieci, e che freddo i primi tiri!!
Poi ci siamo scaldati abbastanza..
Sui vari tiri tutto ok, piacevoli le soste a spit che fanno andar più veloce!
Mi sono sbagliato, e su penultimo tiro al termine del diedro, sono andato a sx , verso il chiodo, ho oltrepassato lo spigolo, e da qui visto che si faceva dura, sceso a sosta a spit nella placca sottostante, e da qui siamo usciti in cima per ultimo tiro di una via a spit.. conviene quindi andare a destra tra i blocchi staccati.

Dalla sosta di quest’ ultimo tiro, che non è l ultima della mellano perego, abbiamo incastrato le corde di due ragazzi con cui abbiamo condiviso la salita. Le corde sono ancora appese li, se qualcuno riuscisse a portarle giù, ne saremmo grati. Nel caso contattatemi grazie.

Per il resto discesa veloce sulla bellissima corso nel tempo!

Come materiale abbiamo usato una serie di friend dai micro fino al 3 black diamond. Più un mazzo di nut..utilissimi