Valsoera (Becco di) – Via Mellano-Perego

Valsoera (Becco di) – Via Mellano-Perego
diebra
5 23/07/2017

Salita di grande soddisfazione che inseguivo da un po’. Alle note di Maigol aggiungo solo due tempi: avvicinamento dal parcheggio circa 2.30 ore, attaccato alle 10.30 tornati alla base circa alle 18.30 (abbiamo perso un po’ di tempo nell’orientarci tra l3 e l4) poi la via è evidente ed è impossibile sbagliarsi.Discorso doppie: ci siamo calati sulle prime 3/4 soste del “corso nel tempo” poi evidentemente non siamo stati abbastanza a sx e siamo finiti su delle soste un po’ vecchie e siliconate su cui tutti gli spit muovevano e su cui c’era un forte rischio incastro corde per parecchi spuntoni e lami…comunqe siamo scesi senza intoppi.Martello per oggi inutile,tutti i chiodi nel tiro di artif sono saldi mentre in giro sugli altri tiri qualcuno si muove e non si può ribattere ma c’è sempre la possibilità di proteggersi con un friend. Scesi al Pontese per un’ ottima cena siamo tornati alla macchina alle 21.30. Una giornata un po’ faticosa e lunga ma ripagata da una via spettacolare. Ciliegina sulla torta abbiamo scalato con il sole, cosa abbastanza rara al Piantonetto. Giornata intensa con Michele.