Valsoera (Becco di) – Via Mellano-Perego

Valsoera (Becco di) – Via Mellano-Perego
rocciaclimb
5 13/08/2013

Gran bella via,giornata lunghissima,avvicinamento molto lungo e faticoso,partiti le 6.40 dal parcheggio rientrati le 22.30.Nessun problema x trovare l’attacco molto evidente.3 cordate sulla via (7 persone di cui 3 sono poi andate su Filo a Piombo).Giornata serena senza le solite nebbie!freddo i primi 2 tiri poi si stava bene anke se pile e guanti nn li abbiamo mai tolti.Sole verso le 13.30 al 5° tiro e dalle 15.30 sul resto della via.Il percorso tecnicamente e fisicamente nn è impegnativo lo è invece psicologicamente x quanto riguarda la ricerca dell’itinerario e x le doppie e x una eventuale ritirata (impossibile o cmq molto laboriosa con lascito di numerosi friend).LA cordata di testa ha sbagliato il 2° tiro (in prossimità del 2° spit di Agrippine,che nn si raggiunge,si deve andare nettamente a sx oltre lo spigolo,anke se nn invoglia molto,dove si vede la sosta corretta.Noi invece abbiamo cannato alla grande il 9° tiro nn trovando il diedro descritto nella relazione e seguendo chiodi e cunei fino ad una sosta a spit..con un’ulteriore tiro e numeri da circo x uscire (10 totali) siamo sbucati in cima.Doppie nn trovate..giuste fino alla quarta poi la successiva siamo arrivati con corde finite a 1mt abbondante alla sosta successiva.Scesi cmq senza poi problemi a 10mt dagli zaini.
Con Gian grandissimo compagno di avventura 😉