Valsoera (Becco di) – Via Mellano-Perego

Valsoera (Becco di) – Via Mellano-Perego
climberigor
5 02/08/2013

Grande via, ma si sapeva già. Oggi il Valsoera solo per noi tre, clima confortevole, temperature miti, ma le solite nebbie del Piantonetto….Nota tecnica: nel diedro del 7° tiro (quello dopo l’artif, delicatino con chiodi mezzi fuori che però han retto ancora….) adesso c’è un camalot 0.3 incastrato: mi piacerebbe che rimanesse li, che diventasse parte della via, per cui chiedo a chi legge di non cercare di toglierlo; e comunque ha un tirante d’acciaio rotto, per cui non vale la pena di prenderselo…. grazie. Nota di colore: quasi superfluo ripetersi, ma non posso non spendere due parole per Mara & c., sempre gentili e disponibilissime; non dappertutto arrivi alle 21.30 e ti siedi a tavola con una cenetta degna di nota, ma al Pontese si. Bella la faccia dei due francesi con cui abbiamo condiviso il tavolo a cena che, all’arrivo delle portate, con espressione incredula han detto “mais c’est pas normal!” aggiungendo che non avevano mai visto tutta sta roba (buonissima) in nessun rifugio. Non possiamo che confermare, W il Pontese e chi ci lavora.

Igor, con Daniela L. e Enrico C.