Valsoera (Becco di) – Via Mellano-Perego

Valsoera (Becco di) – Via Mellano-Perego
faregiro
20/08/2012

Ci siamo persi subito e abbiamo fatto il primo tiro di immagin(nuova via di Oviglia). Traversato a dx e fatto terzo,quarto,quinto tiro di Agrippine:siccome fin qui questa via ci è apparsa mooolto bella abbiamo avuto la tentazione di continuarla ma poi ci siamo spostati sulla mellano,se vuoi più facile ma altrettanto bella! Roccia super, peccato per le soste poco sicure!Il tiro di artificiale è paurosamente mitragliato di chiodi, di ogni epoca,forma,colore.Volevo anche segnalare che in caso di necessità, sul nono o decimo tiro prima di abbandonare il diedro per andare a dx, in corrispondenza di due brutti chiodi accoppiati, un paio di metri a sinistra, ben nascoata da uno spigolo c è la sosta attrazzata per le calate di una nuova via. A parte tutto abbiamo passato una bellissima giornata in quasi totale solitudine(solo un altra cordata sulla Loredana) con un meteo incredibile: non una nuvola e scalato in maglietta all ombra!!!
Doppie veloci su nel corso del tempo che ho salito ormai parecchi anni fà ma che ricordo come una delle vie più belle mai scalate.