Valsoera (Becco di) – Imagine

umbertobado
3 05/07/2022

Saliti in giornata dalla diga partendo poco dopo le 7 .
Quest’anno la traccia di avvicinamento nella pietraia sotto la parete è molto più rovinata del solito e si segue un po’ a fatica.

Nonostante i temporali la via era asciutta e ben scalabile.

Tutti i tiri sono belli ma ovviamente i più interessanti sono i tre tiri centrali, i più impegnativi. L’ultimo tiro forse meno bello a causa della qualità della roccia e dei licheni.
Sul 7a abbiamo trovato 1 nut rosso incastrato dopo il primo fix. Lo abbiamo sistemato un po’ perché era mezzo fuori.
Doppie:
1 : da S11 a s10
2: da s10 nel diedro della mellano 50 m. Sosta su catena
3: lungo la mellano fino alla sosta alla base del tiro di artif. Catena
4: a dx faccia a monte, lungo la mellano e poi diritti fino ad una sosta di Agrippine. 50m
5: a terra alla base della Mellano.

Occhio al materiale lasciato alla base perché le marmotte banchettano alla grande con tutto ciò che è un pò sudato!