Valsoera (Becco di) – Imagine

Valsoera (Becco di) – Imagine
nickpaccotti
5 30/06/2019

Bella via che va a prendere una sezione del muro principale ancora vergine. Spettacolari i tre tiri centrali, ma ho trovato molto belli anche i tiri della parte bassa e niente affatto regalati gli ultimi due. Spittatura giusta, dove serve nei tiri duri e un poco più ariosa nei tiri più facili (sarebbe proprio meglio non cadere sulle lunghezze di 6b). A proposito, uno degli spit di sosta di S9 è svitato, necessita un dado e una chiave per stringere. Per uscire sulla Mellano – Perego – Cavalieri non abbiamo trovato il chiodo universale descritto nella relazione ma abbiamo continuato sull’ultimo tiro di Starway to Heaven (placca chiodata luuunga) e arrivati sotto il tettino abbiamo traversato a dx (passo su pilastrino con cordino protetto con un 3 BD) per andare a prendere l’ultima sosta, visibile in alto a dx, della Mellano. Calate dritte su Nel Corso del Tempo (grandi schiaffi il giorno prima). Nota sul materiale: forse due serie sono troppe ma forse no. In ogni caso non farei a meno dei piccoli – medi doppi (0.3 – 1) e soprattutto dei micro (0.1 – 0.2). Grandi vioni con Andre in un weekend di condizioni meteo eccezionali al Valsoera.
La ciliegina è stata il Rifugio Pontese. Accoglienza calorosa e persone disponibili e simpatiche, cibo e pernotto di lusso. Grazie a a tutti.