Valnontey – Monday Money (Cascata)

sergente-hartman
4 04/03/2009
Commento sul ghiaccio
ottimo e abbondante
un pò spaccoso il I° poi plastico

Oggi bellissima cascata ancora in buone condizioni; per me il 4+ ci sta tutto perchè comunque la colata è molto di continuità.
Oggi tempo discreto, temperatura ottima e una leggera nevicata che ha depositato 10cm scarsi di polvere nuova; intensificata in serata; se continua potrebbe essere un problema…
Traccia buona fino sotto Repentance, battuta nuova traccia in neve alta per arrivare all’attacco.
I° tiro affrontato a dx sul colonnato centrale perchè un pò cotto altrove, spaccava un pò; abbiamo salito fino al 4 tiro perchè il 5° a mio avviso era troppo magro con uscita a rischio “erbatooling”; il II e il IIII tiro sono molto belli con ghiaccio ottimo mentre il IV non aggiunge nulla alla via anche se carino;
S3 quasi coperta dal ghiaccio.
Calata con 4 doppie fino alla base.
Patri in condizione; repentance in condizione (oggi 3 cordate); Di fronte al tradimento, spaccata!
Sentito qualche scarica dalla sx orografica della valle.