Valmiana (Rocca di) Via Normale da Terme di Valdieri

Valmiana (Rocca di) Via Normale da Terme di Valdieri
dari78
4 24/09/2011

un “pacco” all’ultimo mi fa vincere un insperato week end in montagna. Scelgo allora quest’altra gita-novità.. La mattina parte male con la sveglia che non suona, parto da casa molto più tardi rispetto alle mie intenzioni.. scarponi nei piedi alle terme h 8,50. Salendo becco solo un signore diretto alla Graveiretta; da metà salita spunta il sole dalla nebbia. Arrivato in cima (h 12,30) però visuale quasi a 0, cmq si stava bene in maglietta. Scendo di nuovo verso il colle, e poco prima di questo la nebbia si apre e mi fa vedere bene il sentiero per i laghi di Valrossa, che puntavo già dalla salita, ma scartato in cima per la visibilità.. quindi scendo verso quella direzione per fare una sorta di anello.. ho beccato pietraia, sfasciumi e salti di roccia.. qualcuno l’ho aggirato ma dovevo ben scendere e quindi la gita è diventata.. una specie di PD!!
verso il Valasco ho poi incontrato famiglie con i bambini, cmq anche oggi sul sentiero c’erano più animali che persone!!

il Dari in solitaria.. chi se ne frega del tempo, sono contento, grande giornata!!