Vallotta (Punta) da Campiglia Soana

Vallotta (Punta) da Campiglia Soana
francoc59
5 16/06/2012

Con gli amici Carlo e Giuseppe.partiti da casa con tempo cosi’ cosi’ a Campiglia abbiamo trovato una bella giornata e abbiamo fatto una bella gita con giro ad anello.saliti al rancio della losa abbiamo risalito il ripido canale senza difficoltà seguendo la traccia delle pecore dopo la pausa al castlas ad’l’eremita siamo scesi a punta vallotta,quando stavamo x tornare dall’itinerario di salita Blin si è detto un po’ dispiaciuto di non andare a dare un’occhiata alla grangia vallotta che vedevamo dalla punta,io ho appoggiato subito l’idea mentre Carlo dopo la Malpensata della Malpensata si è astenuto,bellissimo il pianoro dove è posta la Gr Vallotta 2097m da qui guidati da Blin abbiamo rintracciato quel poco che resta del vecchio sentiero centrando in pieno in basso il passaggio obligato tra vari salti,solo conoscendo bene la zona si scende da questa parte senza problemi e devo dire che Blin anche se era parecchi anni che non passava da queste parti si è ricordato alla perfezione l’itinerario.