Vallotta (Bocchetta) da Campiglia Soana

clmuu
4 12/04/2014
In macchina fino a campiglia

Premessa:chi è abituato a fare la cialma meglio che non inizi neanche.Da campiglia portage di circa 40 min su strada per pian dell’Azzaria.Dopo si mettono gli sci e per circa 10 min si segue ancora la strada in piano.Alla chiesetta attraversare il ponte verso sx e iniziare a salire per il fitto bosco per circa 100 mt alla si salvi chi può(sci,piedi alberi…) .Visti numerosi teschi e femori degli ultimi avventori dopo il 2004 che non sono riusciti a tornare per scrive la relazione su Gulliver.Se non vi siete fatti demoralizzare dal portate e dal bosco poi è bellezza pura.Ampi valloni che salgono costanti.Alla bocchetta Babi si è fermato,io e Città abbiamo proseguito fino al colle superiore (valutare altri 180 mt circa in più rispetto alla gita.Scesi verso le 12 su un velluto fantastico praticamente fino al bosco.Da li decidiamo di provare il bosco a sx del torrente scendendo:non fatelo!!!Il numero di teschi incontrati aumentava incredibilmente e in uno o due passaggi abbiamo rischiato di lasciarci i nostri.Finito il bosco scampato il bagno 2 o 3 volte nel torrente per ritornare alla chiesetta.Gita di soddisfazione in ambiente solitario e selvaggio,ma solo per intenditori.La gita fa comunque dimenticare il ravanage iniziale che comunque,preso con il dovuto spirito,e’anche divertente.A Citta l’onere di mettere le foto.Vediamo se verrà ripetuta prima di altri 10 anni…..